in

Sanremo, appello a Morandi dai fan degli Stadio: «Ricordate Pezzoli, non fate come per Stefano D’Orazio»


È partito un appello per ricordare Giovanni Pezzoli, tra i fondatori degli Stadio che con la sua batteria era il motore della band emiliana. Pezzoli ci ha lasciati da pochi giorni (il 29 dicembre a 70 anni) e già si avverte il grande vuoto che ha creato nella musica italiana e nel cuore dei suoi fan. Tra pochi giorni ci sarà il Festival di Sanremo e potrebbe essere un momento per ricordarlo.


L’appello sulla pagina social

La pagina Facebook «Giovanni Pezzoli friends» ha lanciato da poche ore un appello attraverso un post. Queste le parole usate per sensibilizzare tutti: «Il 7 febbraio prenderà il via il Festival di Sanremo. Vorremmo poter credere che la redazione abbia già programmato un tributo al nostro Giovanni. Ma non siamo così ottimisti. Per questo vi chiediamo, insieme a noi, di bombardare la redazione del Festival a questo indirizzo mail: sanremo2023@rai.it con la seguente motivazione e vostra firma in calce. Grazie di cuore a tutti quelli che si attiveranno. Staff Giovanni Pezzoli Friends».

Il precedente di Stefano D’Orazio

Il testo da copiare e inviare è il seguente: «Spett. Redazione del Festival, con la presente per chiedervi di omaggiare in una delle vostre serate il grande Giovanni Pezzoli e ricevere così il giusto tributo del pubblico in sala. Unico e insostituibile batterista degli Stadio vincitori del 66*Festival nel 2016 e venuto a mancare all’affetto di tutti i suoi fan il 29 dicembre 2022. Fiduciosi che non vorrete ripetere lo stesso errore come con Stefano D’Orazio, ringraziamo anticipatamente». Il batterista dei Pooh infatti era morto nel novembre 2020, ma non era stato ricordato durante la 71esima edizione del Festival. Quest’anno D’Orazio, sarà finalmente ricordato a Sanremo dai suoi compagni d’avventura, i Pooh, il 7 febbraio con una réunion durante la prima serata del festival.

I fan coinvolgono Morandi

I fan di Pezzoli chiedono l’aiuto anche di Gianni Morandi che quest’anno sarà al fianco di Amadeus dal palco dell’Ariston. In un commento al post dicono: «Ragazzi, vi invitiamo a stolkerare Gianni Morandi. Gli abbiamo lasciato un commento nel suo ultimo post. Se poi fosse lui a omaggiare Giovanni sarebbe perfetto. Due anime belle». L’appello ha già ricevuto più di 600 «mi piace» e centinaia di commenti e condivisioni. Il popolo degli Stadio si è messo in movimento.

La newsletter del Corriere di Bologna

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Bologna e dell’Emilia-Romagna iscriviti gratis alla newsletter del Corriere di Bologna. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

23 gennaio 2023 (modifica il 23 gennaio 2023 | 19:05)

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Siccità, i laghi lombardi sotto la lente e Confagricoltura contro gli invasi- Corriere.it

Bergamo, dimesso dall’ospedale Papa Giovanni «Mario», il bimbo a cui il papà ha donato un polmone. «Gioca, un sogno averlo a casa»- Corriere.it