in

Incidente Orvieto, si ribalta furgone con operai campani: morto un casertano


di Redazione online

In sei, tutti dipendenti della stessa azienda, viaggiavano in direzione della Lombardia quando il mezzo si è cappottato sulla corsia di sorpasso. L’A1 chiusa fino alle 19

Un altro dramma sulle strade, che ha coinvolto stavolta operai campani in trasferta di lavoro. Stavano andando in Lombardia ma il viaggio si è tragicamente fermato a circa 5 chilometri dal casello autostradale di Orvieto (chilometro 455) in direzione Nord: il conducente di un furgone con a bordo sei persone – tutti operai di nazionalità italiana, residenti nel meridione e dipendenti della stessa ditta – ha perso il controllo del veicolo, che è sbandato e si è ribaltato lungo la corsia di sorpasso. Ci è scappato un morto e ci sono diversi feriti gravi. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di oggi ed ha provocato code lunghissime e la chiusura del tratto autostradale.

I soccorsi e il trasferimento in ospedale

Nell’incidente un passeggero – un 50enne residente a Caserta – ha perso la vita sul colpo mentre altri quattro colleghi sono rimasti feriti – due in condizioni più serie ma non sarebbero in pericolo di vita ed altri due in maniera più lieve – e trasportati dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Orvieto. Una sesta persona è rimasta invece illesa. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sottosezione della polizia stradale di Orvieto, coordinati dal comandante Stefano Spagnoli, i vigili del fuoco del distaccamento orvietano, i sanitari e gli addetti di Autostrade. Significativi i disagi per la viabilità, con la chiusura temporanea del tratto di A1 e uscita obbligatoria ad Orte. La strada è stata riaperta intorno alle 19.

Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

18 gennaio 2023 ( modifica il 18 gennaio 2023 | 21:16)





Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A Cesenatico il Campionato Mondiale ed Europeo Hobie Cat 2023.

Siccità, i laghi lombardi sotto la lente e Confagricoltura contro gli invasi- Corriere.it