in

Feder Mobile compie 2 anni: il secondo anno dell’operatore tra promo, iniziative e spot TV – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia


Oggi 15 Luglio 2023 l’operatore virtuale Feder Mobile, attivo su rete Vodafone, ha compiuto 2 anni dal suo debutto nel mercato italiano della telefonia mobile. Durante questo secondo anno di attività, sono state lanciate diverse offerte e promozioni.

Si ricorda che Feder Mobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP attivo su rete mobile Vodafone in 2G e 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron, con velocità 4G fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Il prefisso utilizzato per i nuovi numeri è il 376.

Come raccontato ai tempi da MondoMobileWeb, l’esordio di Feder Mobile come operatore virtuale è avvenuto appunto due anni fa, il 15 Luglio 2021, quando sono state rese disponibili le prime offerte lancio da 3,99 euro al mese, sia consumer che Business.

Inizialmente, queste offerte erano attivabili soltanto presso i negozi di telefonia autorizzati, mentre a Settembre 2021 sono state rese sottoscrivibili anche online, tramite il sito ufficiale dell’operatore.

Dell’ingresso nel mercato di Feder Mobile si era venuti a conoscenza già da Marzo 2021, grazie alle anticipazioni pubblicate da MondoMobileWeb che avevano svelato che l’azienda siciliana con sede a Catania aveva ottenuto l’autorizzazione dal MISE per operare come MVNO di tipo ESP e che si sarebbe appoggiata alla rete mobile Vodafone.

Successivamente, a Maggio 2021 era stata la stessa azienda a ufficializzare il lancio, che sarebbe avvenuto nei mesi successivi. Inoltre, già prima del debutto, l’azienda aveva avviato anche un’attività di promozione tramite alcune automobili della gamma Mini che hanno girato l’Italia con il logo di Feder Mobile.

In sintesi, durante il suo primo anno di attività, l’operatore virtuale aveva lanciato delle nuove offerte tariffarie e alcune nuove promo, avviato una prima campagna di comunicazione e introdotto la sua app ufficiale per Android e iOS.

Inoltre, erano stati aperti due nuovi Feder Store, introdotta la possibilità di ricaricare la SIM presso tabaccherie PuntoLIS e lanciata l’iniziativa MyBrand nei rivenditori aderenti.

Promozioni e iniziative nel secondo anno di Feder Mobile

Il secondo anno dell’operatore siciliano è partito invece con una nuova promozione per coloro che acquistavano uno zaino Feder Mobile online, continuando poi con una promo per l’estate 2022 e con il lancio dell’offerta Spin 60, chiusa poi per alcune settimane ma in seguito riproposta fino alla fine dell’anno.

Nel mese di Dicembre 2022, l’operatore aveva lanciato un nuovo costo iniziale scontato con incluso anche il primo mese anticipato dell’offerta scelta, rimasto poi disponibile anche in seguito e valido ancora adesso con tutte le offerte principali disponibili online.

In seguito, a Gennaio 2023, il portafoglio Feder Mobile si era aggiornato con due nuove offerte, denominate Spin 30 e Spin 70 e anch’esse attivabili ancora adesso.

Inoltre, proprio per pubblicizzare la nuova Spin 70, pochi giorni dopo è stato messo in onda un nuovo spot TV, in particolare durante il Meteo Prima Pagina su Canale 5 e TGCOM24.

Fino ad ora, durante il 2023 l’operatore virtuale ha lanciato tre diverse promo online con alcuni prodotti in omaggio insieme alle offerte, ovvero rispettivamente lo zaino Feder Mobile, un powerbank in occasione del Festival di Sanremo e un telo mare per l’estate.

Di recente sono state lanciate anche due nuove offerte tariffarie con minuti internazionali, denominate Mondo 50 e Multinational, e altre due per dispositivi IoT, ovvero Alert e Near.

Si segnala infine che nei rivenditori di telefonia autorizzati, da alcune settimane è disponibile un nuovo portafoglio con la nuova offerta Ultra, composta anche da 100 Giga di traffico dati.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.





Leggi di più su mondo mobile web

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bari, addio a Rossella Tomasino: il liceo Scacchi piange la sua amata professoressa

In arrivo 17 milioni di euro di indennizzi