in

Arriva la “Cuccagna dell’Adriatico e della Romagna”, lanciata la sfida ai friulani

Quella in scena sabato sera sarà una Cuccagna speciale con grandi novità in merito alle squadre partecipanti, il calore e lo spettacolo di questa tradizionale competizione non cambiano e il Porto Canale di Cesenatico è pronto a entusiasmarsi per i cuccagnotti che si arrampicheranno sul palo. 

A fare da protagonista sarà la costa adriatica con le squadre di Cesenatico. Cervia, Gatteo, San Mauro Pascoli. Savignano sul Rubicone e Bellaria a cui si aggiungono le nuove entrate Gambettola e la compagine di Marano Lagunare, in provincia di Udine. I friulani arrivano da un paese in cui è presente una numerosa comunità di pescatori locali devota a San Vito e dal 1938 i giovani maranesi si sfidano nel Pal della Cuccagna. Per la prima volta una rappresentanza di sei cuccagnotti prenderà parte alla competizione di Cesenatico. 

Lo scorso anno la vittoria è andata a Giacomo Bocchini della squadra di Casalborsetti. Il Palio avrà inizio alle ore 21 e sarà preceduto dalla sfilata sul Porto Canale dei concorrenti e dai tamburi medievali di Brisighella.



Leggi di più su cesena today

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Strage Bologna, Bellini resta in carcere: il Riesame respinge la richiesta

Scontri Paganese-Casertana, il tifoso ospite: «Eravamo in trappola, contro di noi anche i residenti»