in

Due scontri in A13: muore un camionista, un pullman coinvolto. Lunghe code e acqua distribuita per gli automobilisti bloccati

BOLOGNA – Due diversi incidenti si sono verificati, a breve distanza, sulla A13 Bologna-Padova e nel secondo ha perso la vita un autotrasportatore. Verso le 13.30, sulla carreggiata Sud nel territorio di Castel Maggiore (Bologna) c’è stato uno scontro senza feriti che ha visto coinvolti un pullman, con a bordo 28 passeggeri, un’auto e un mezzo pesante, finito fuori strada. Le persone che viaggiavano sul bus sono state trasportate a scopo precauzionale in ospedale tramite un mezzo messo a disposizione dai vigili del fuoco di Bologna.

Il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso, sino alle 16, per rimuovere i veicoli e in quei minuti, secondo quanto ricostruito, si sono creati rallentamenti anche in direzione Nord, forse in parte dovuti al fenomeno dei curiosi che hanno frenato per osservare l’incidente sull’altra carreggiata.

Si è così verificato un secondo tamponamento tra due mezzi pesanti, nel quale è morto un uomo di 59 anni. Il doppio incidente ha creato disagi alla circolazione sulla A13, dove è stata distribuita acqua agli utenti in coda, e anche nella viabilità ordinaria circostante. Sul posto hanno operato 118, vigili del fuoco, la polizia stradale di Altedo e il personale di Autostrade per l’Italia.



Leggi di più su repubblica.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dal vertice di Vilnius sì all’Ucraina nella Nato “ma solo a tempo debito”. La frustrazione di Zelensky

“La raccolta di sangue va bene”. L’incremento è del 6%, contribuiscono anche gli allievi del Caps