in

Sul tram con coltello e martello, sfonda i finestrini: bloccato dai carabinieri- Corriere.it


di Redazione Bergamo online

L’uomo dava in escandescenze e minacciava il macchinista tra Ranica e via Negrisoli

Momenti di paura oggi pomeriggio sul Tram delle Valli per un uomo che, armato di martello e coltello, minacciava i passeggeri e il personale. Da quanto si è capito finora, intorno alle 17 un uomo di 23 anni è salito in bicicletta sul tram a Ranica in direzione di Bergamo e in un primo momento sembrava non ci fossero problemi. Improvvisamente, per motivi non chiariti, è scoppiato un diverbio fra il giovane e una donna, e l’uomo è dato in escandescenze mostrando ai passeggeri un grosso coltello e un martello. Il macchinista ha avvisato la sala operativa di Teb che ha chiamato i carabinieri, e in zona è stata mandata una pattuglia del Radiomobile di Bergamo.


Quando il tram è arrivato alla fermata di via Negrisoli l’uomo è sceso e il macchinista ha subito chiuso tutte le porte, lasciandolo fuori.
Questo ha fatto infuriare il violento, che con il martello ha sfogato tutta la sua furia su tutti i finestrini dell’intera fiancata del vagone, dalla parte anteriore dove si trova il macchinista fino alla fine: alcuni dei finestrini sono stati sfondati e altri solo incrinati. A questo punto sono arrivati i militari che hanno dovuto faticare per ridurre l’uomo alla ragione. I passeggeri hanno raccontato che i militari hanno usato due scariche di taser. Infine l’uomo è stato portato via in ambulanza. I passeggeri sono stati fatti scendere in via Negrisoli e il tram ha concluso la sua corsa vuoto. I convogli successivi hanno avuto un ritardo di dieci minuti.

28 febbraio 2023 (modifica il 28 febbraio 2023 | 18:55)



Leggi di più su corriere.it

Written by bourbiza mohamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Belluno, i due giovani ingegneri che diventano gestori di un rifugio: «Lo attrezzeremo per lo smart working»

Reggio Emilia, investita da due auto: muore a 60 anni. Disposta l’autopsia